Investito sulle strisce pedonali, muore bambino di 11 anni

Zoom24.it INTERNO

Il bambino stava attraversando la strada sulle strisce pedonali con la mamma e la zia quando una Volkswagen Polo di colore grigio guidata da un diciottenne lo ha investito.

L’incidente è avvenuto verso le 23 di ieri nella parte sud della città, in via Appia al chilometro 103.

Il guidatore è stato sottoposto all’alcol test e al ‘drug test’: al primo è risultato negativo, ora si sta attendendo il responso del secondo

La vittima è stata portata subito all’ospedale Fiorini di Terracina ma, con l’aggravarsi della situazione, è stato trasportato nel corso della notte all’ospedale Bambino Gesù di Roma dove questa mattina è stata dichiarata la morte celebrale del piccolo. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Giuseppe Cozzolino. Romeo Golia, il bimbo dei Colli Aminei investito e ucciso a Terracina. Dolore e rabbia ai Colli Aminei per la morte di Romeo Golia, il bimbo di soli 11 anni investito e ucciso sulle strisce pedonali mentre era con la madre e una zia a Terracina, nel Lazio: mentre i genitori hanno deciso per l'espianto degli organi, la magistratura continua ad indagare. (Fanpage.it)

Nel frattempo arriva un bellissimo gesto da parte della famiglia del bimbo, un’iniziativa che salverà qualche vita. 0 Facebook Bimbo di 11 anni ucciso a Terracina, il bellissimo gesto della famiglia: “Si salverà qualche vita” La famiglia di Romeo è rinchiusa nel silenzio delle lacrime e nel dolore ai Colli Aminei, Cronaca 8 Agosto 2022 20:40 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)

Questa mattina soltanto abbiamo appreso della nascita al Cielo del piccolo Romeo , travolto da un auto il 5 agosto sera e poi spirato al Bambin Gesù di Roma il 6 agosto mattina. “Un grandissimo dolore pervade l’animo di noi tutti per la prematura e tragica scomparsa del piccolo Romeo Golia (Internapoli)

È morto dopo 10 ore di agonia all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, il piccolo Romeo Golia, 11 anni, originario di Napoli. Mentre proseguono le indagini, tanti sono i messaggi di cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Romeo, che qualche anno fa aveva perso il papà. (Nanopress)

Soprattutto nei weekend di questa estate si stanno notando molti meno presìdi fissi rispetto agli altri anni. In seguito gli organi di Romeo verranno donati: una scelta, quella presa dalla madre del bimbo originario di Napoli ma residente a Terracina ed orfano di padre, che consentirà di salvare la vita a qualche altro bambino. (latinaoggi.eu)

L'auto che ha travolto Romeo Golia è sotto sequestro. A Terracina e a Napoli i parenti di Romeo Golia si sono stretti attorno a mamma Titta per proteggerla. (ilmessaggero.it)