Cosa serve al cervello? Dieta vegetariana, esercizio e stimoli

La Stampa SALUTE

Dal 16 al 22 marzo a ventesima Brain Awareness Week. Il punto dei neurologi italiani: alimentazione fondamentale per prevenire e trattare le malattie neurodegenerative. Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

verdure La nutrizione è molto importante e serve anche a proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze: questo sarà il tema centrale della V edizione della "Settimana mondiale del cervello": si svolgerà dal 16 al 22 marzo ... (inGusto)

Cosa fa la melatonina sulla cellula sana? Le impedisce di morire. Se si vuole fare una terapia veramente causale, fisiologica e ragionata del Parkinson e dell’Alzheimer negli anziani l’elemento cardine è la melatonina, che impedisce la morte delle cellule del cervello. (Newspedia)

(AGI) - Milano, 11 mar. - L'importanza della nutrizione nel proteggere il cervello dall'insorgere precoce dei disturbi cognitivi e delle demenze. Questo il tema centrale della V edizione della 'Settimana mondiale del cervello', che si svolgera' dal 16 al 22 marzo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Società Italiana di Neurologia Sin scende in campo, in occasione della V° edizione della Settimana Mondiale del Cervello dal 16 al 22 marzo 2015 in tutta Italia, e detta i principi base della nutrizione per proteggere il nostro cervello dall'insorgere precoce ... (LiberoQuotidiano.it)

A pochi giorni dalla "settimana mondiale del cervello" (16-22 marzo) i neurologi spiegano quale sia la migliore alimentazione per prevenire disturbi e preservare un'attività cerebrale sana. Declinando il tema di Expo 2015 in "nutrire il cervello". (L'Espresso)

Mangiare sano come strumento di protezione dalle malattie neurologiche. Alla vigilia della Settimana mondiale del cervello (16-22 marzo) i neurologi italiani sottolineano l'importanza che dieta come quella vegetariana o Mediterranea possono avere su ... (GreenStyle)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr