Sondaggi politici: Draghi il più amato, Conte tra i migliori tre secondo gli italiani

Money.it INTERNO

L’esecutivo tuttavia può ancora contare sul consenso della maggioranza degli italiani, con la fiducia che si attesta al 52,1%, in calo di 2,1 punti percentuali rispetto alla settimana scorsa.

Nei sondaggi politici il premier Mario Draghi rimane ancora il leader politico più amato dagli italiani, anche se il consenso registrato è calato di 1,7 senti percentuali rispetto alla scorsa settimana, raggiungendo il 56,1%. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Il presidente del Copasir, Raffaele Volpi (Lega), ha convocato per domani alle 14 una riunione del Comitato. Il Copasir non si riunisce dal 20 gennaio (LaPresse)

(LaPresse) – “L’onorevole Fico e la senatrice Casellati decidono pilatescamente di non esercitare la loro autorità e consentono così che si violi una norma di garanzia a tutela della tenuta delle istituzioni. (LaPresse)

(LaPresse) – “I Presidenti del Senato e della Camera, Casellati e Fico, hanno inviato una lettera al Presidente del Copasir, on. Non possono infatti né imporre dimissioni, né revocare i componenti, né sciogliere o dichiarare l’organo decaduto”. (LaPresse)

E’ quanto afferma il Comitato Ristoratori di Catanzaro attraverso una nota stampa. Poco dopo l’altro buon Matteo Nazionale (Renzi) decise di staccare la spina all’allora Governo Conte targato Pd-m5s-leu-Iv e convergere su un governo di unita nazionale guidato dall’ ex Governatore della Banca d’Italia Draghi. (CatanzaroInforma)

(LaPresse) – “Lascia francamente scandalizzati la decisione dei presidenti di Camera e Senato di rimandare ad ‘accordi politici’ ciò che entrambi sanno essere previsto dalla legge, tanto che lo confermano esplicitamente, e che loro – secondo il principio di autodichia – sarebbero tenuti a far rispettare. (LaPresse)

Tanti parlano ma pochi conoscono la totalità della situazione" (La7)