Brignone: «Sto ottenendo molto più di quanto sognavo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

E sono trenta. Trenta successi in Coppa del Mondo, 72 podi complessivi e la prima perla in discesa. Federica Brignone ha vinto in gigante, superG, combinata alpina e oggi pure in discesa. «Mi manca lo slalom, ma per quello ci ha pensato mia mamma (Ninna Quario, ndr)». Entra in un’altra dimensione ancora Federica Brignone e questa volta capisce per davvero quello che sta facendo. Cancellato subito quel gigante di Kranjska Gora, ha voltato pagina andando a prendersi una vittoria sofferta in discesa. (Davide Marta)

Ne parlano anche altri giornali

Brignone: “Inizio a rendermi conto di cosa sto facendo. Non avrei mai sognato di vincere in discesa” Federica Brignone fa trenta e per farlo ha scelto la discesa di St. Anton, primo successo personale nella disciplina in Coppa del Mondo, per far salire a quota 72 il bottino dei podi e migliorare ulteriormente il proprio record di più esperta vincitrice nel massimo circuito. (FISI)

Momento d'oro per Federica Brignone, che scrive un altro capitolo della sua splendida carriera. La vittoria numero 30 in Coppa del Mondo non la dimenticherà facilmente la campionessa valdostana, che sfata finalmente il suo personalissimo tabù in discesa trionfando sulla pista austriaca di St. (Liberoquotidiano.it)

Quando Chris Brönimann decise di trasformarsi in Nadia, finì sulle prime pagine in Svizzera. Ora la trans più celebre del Paese ha pubblicamente annunciato di essersi pentita del cambiamento di genere. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tutti i record ritoccati da Brignone dopo il trionfo di Sankt Anton - FISI

Per una Sofia Goggia che cade (senza conseguenze) c’è comunque un’italiana che vince: Federica Brignone centra il successo nella discesa di St.Anton am Arlberg e lo fa davanti a Malorie Blanc ed Ester Ledecka, con la beffa per Laura Pirovano quarta, in una gara che segna ancora delle prime volte per questa incredibile stagione di sci alpino 2024-2025. (Eurosport IT)

Domenica (ore 11.15) la seconda sfida sulla "Karl Schranz", la terza stagionale di specialità con Gut-Behrami (pettorale 9) ancora alla ricerca del primo hurrà. Brignone col 7 la anticiperà, numeri leggermente più alti per Ledecka, Goggia e Huetter, e subito dopo le trenta attenzione al trio con Vonn, Ortlieb e Blanc... (NEVEITALIA.IT)

Tutti i record ritoccati da Brignone dopo il trionfo di Sankt Anton (FISI)