Morte sul lavoro. Operaio di Lauria colpito da blocco di cemento sul cantiere della metropolitana di Milano

Basilicata24 INTERNO

Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

L’uomo, soccorso dal 118 sul posto con manovre di rianimazione, è stato trasportato all’ospedale San Carlo già in arresto cardiocircolatorio ed è morto subito dopo il ricovero.

Un operaio di Lauria (Potenza), Raffaele Ielpo, di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano è morto nel tardo pomeriggio di lunedì 13 gennaio dopo esser rimasto schiacciato da un blocco di cemento a 18 metri di profondità. (Basilicata24)

La notizia riportata su altri media

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

- Pubblicità -. MILANO – “Voglio esprimere il cordoglio alla sua famiglia e la vicinanza ai suoi colleghi, sono profondamente costernato per quanto accaduto. (ivl24)

Ielpo, caposquadra delle operazioni di scavo con le talpe, stava seguendo alcuni lavori di edilizia in corso nelle gallerie già realizzate. Tragedia in un cantiere della metro di Milano: un operaio è morto in una zona di scavi in piazza Tirana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' uno dei punti su cui si concentrano le indagini della procura, pronta nei prossimi giorni ad effettuare un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri, nell'area. Sulla morte di Ielpo la procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti . (La Repubblica)

Secondo quanto riportato da Ansa l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo dove è arrivato in condizioni critiche poco prima delle 19. Un operaio di 42 anni, al lavoro nel cantiere della nuova linea 4 della metropolitana di Milano, è morto questa sera nel capoluogo lombardo dopo essere rimasto semisepolto dai detriti a 18 metri di profondità. (Yahoo Notizie)

Oggi sarà giorno di lutto per tutti i lavoratori: cantieri fermi e messa al campo base di via Cavriana. Il torace colpito in pieno da un masso. (IL GIORNO)