Chi ha scavato una porta su Marte?

Chi ha scavato una porta su Marte?
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

C'è chi nelle immagini di Marte individua un volto , chi un uomo sdraiato per terra e chi - recente fenomeno social - individua una porta che sembra essere stata scavata nella roccia non si sa bene da chi .

Il tratto comune a questi avvistamenti sembra legato alla volontà dell'uomo di riportate entro il confine della sua esperienza quello che ancora non conosce a sufficienza.

Una voglia di trovare ad ogni costo tracce di vita antropomorfa in Pianeti lontani. (HDblog)

Su altre fonti

Gli esperti hanno frenato subito l’immaginazione: nessun "architetto marziano" ha costruito quell'apertura. L'apertura, immortalata il 7 maggio 2022, mentre il veicolo saliva sul monte Sharp sembra scolpita nella roccia. (Repubblica TV)

Insomma, la foto ha fatto tanto discutere ma, alla fine, non c’è nessuna porta sul pianeta Marte A questo punto, andiamo a vedere cosa è successo e se davvero su Marte c’è una porta. (CheNews.it)

Lo scienziato ha aggiunto, inoltre, che la spaccatura dalle sembianze di una porta, nella realtà, è alta solo trenta centimetri. They found a door on Mars (Il Fatto Quotidiano)

Su Marte scoperto un varco che sembra un portale alieno

La porta su Marte. Non è la prima volta che accade con immagini scattate su Marte, ma stavolta la foto ha solleticato più del solito la fantasia degli appassionati di astronomia, di fantascienza ma anche i soliti complottisti. (Corriere della Sera)

Adesso sta ai ricercatori sulla Terra analizzare in dettaglio i dati sismici, in modo da ottenere informazioni preziose sulla posizione da cui si sono propagate le onde sismiche, sulla causa dell’evento e su cosa si potrà desumere sull’interno di Marte Il terremoto più forte di sempre, la presenza di un “muro” e una strana spaccatura a forma di porta che sembrano opere artificiali: ultimamente Marte è piuttosto vivace. (Wired Italia)

La sua simmetria sembra suggerire che non si tratti di una formazione naturale, portando più di qualcuno a credere che sia una sorta di portale alieno, oppure l’ingresso di un piccolo nascondiglio per marziani. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr