LIVE Atletica, World Relays in DIRETTA: Italia d'oro con la 4x100 donne e la 4x400 mista. 4x100 uomini seconda

OA Sport SPORT

Gli azzurri torneranno per le 4×400 che chiuderanno la serata. 19.52: E’ UFFICIALE, ITALIA D’ORO NELLA 4X100 FEMMINILE, FANTASTICHE!!!

BRASILE E GHANA SQUALIFICATI NELLA 4X100 MASCHILE E L’ITALIA AL MOMENTO E’ SECONDA!!!!

Cuba è campione del mondo della 4×400. 20.29: Ultimo cambio Cuba, Olanda, Gbr, Italia quinta ma non vicinissima alla zona podio. 20.28: Gbr, Polonia, Cuba, quarta l’Italia!!!

L’Italia prova a compiere un’impresa da podio, non è impossibile. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

Alle World Relays 2021 tutte e cinque le formazioni delle staffette si qualificano per i Giochi olimpici di Tokyo. La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). ATLETICA WORLD RELAYS 2021: RISULTATO STORICO PER LE STAFFETTE ITALIANE. (Azzurri di Gloria)

mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 (split: 46.29; 52.17; 51.76; 46.38). Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

L’Italia ha trionfato col tempo di 43.79, battendo la Polonia padrona di casa (44.10) e la quotatissima Olanda delle fuoriclasse Dafne Schippers e Nadine Visser (44.10). Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)

L'Italia è per la prima volta sul gradino più alto del podio delle World Relays, i Mondiali di staffetta, a Chorzow, grazie ad una prova maiuscola della staffetta 4x400 mista di Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. (Napoli Magazine)

A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 me .Non arrivano medaglie per l'Italia con le staffette del miglio alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che si sono conclusi a Chorzow (Polonia) (Zazoom Blog)