Adolfo Urso incontra a Milano i big del fashion. Giorgia Meloni cancella il meeting

Adolfo Urso incontra a Milano i big del fashion. Giorgia Meloni cancella il meeting
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Adolfo Urso, ministro delle imprese e del made in Italy (ph Imagoeconomica) Il ministro Adolfo Urso , titolare del Mimit-Ministero delle imprese e del Made in Italy, è arrivato oggi a Milano per incontrare il mondo della moda, nel meeting a porte chiuse organizzato al Portrait hotel da Cnmi-Camera nazionale Moda Italiana e Fondazione Altagamma. La presenza della premier Giorgia Meloni, data per certa fino a ieri sera, è venuta meno a seguito del terremoto di questa notte a Napoli, che ha imposto un cambiamento nell'agenda di Palazzo Chigi (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giorno in cui tremano i Campi Flegrei, Giorgia Meloni cambia la sua agenda. Annulla la trasferta milanese, fissata ufficialmente solo nel pomeriggio di ieri: la premier avrebbe dovuto partecipare alle 13.30 ad un forum con gli imprenditori della fondazione Altagamma Moda e Sistema moda Italia. (la Repubblica)

Un dato che a ben guardare non stupisce, ma conferma quanto da tempo lamentato dalle associazioni di categoria che rappresentano le numerose anime del comparto, tutte allarmate dalla difficoltà sempre più urgente di reclutare figure – soprattutto tecniche e specialistiche – da reclutare all’interno della filiera. (Pambianconews)

Se il gran parlare di dazi sulle esportazioni da parte del nuovo inquilino della Casa Bianca diventerà pericolosamente concreto, le condizioni non potranno che diventare più difficili. Questa è la realtà con cui si trova a fare i conti, insieme ai suoi colleghi imprenditori, il presidente nazionale di Federmoda-Cna, Marco Landi, dell’omonima confezione empolese di via Fabiani. (LA NAZIONE)

Moda e arredo, tra le sfide chiave il ricambio generazionale

Si è tenuto oggi a Milano, a ridosso della chiusura della “Settimana della Moda”, un incontro a porte chiuse organizzato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, con Camera Nazionale della Moda Italiana e Altagamma. (Teleborsa)

A riportarlo è il sito ufficiale di Palazzo Chigi. Sarà un incontro a porte chiuse quello che si terrà oggi, 13 marzo 2025, a Milano, e che vedrà protagonista la Premier Giorgia Meloni e altri esponenti della moda italiana per discutere del futuro e della tutela della filiera del Made in Italy. (Whoopsee)

Con un saldo negativo per 28.550 addetti la moda e 25.021 il legno-arredo, due delle filiere più famose del made in Italy figurano in cima alla lista dei settori del manifatturiero che hanno perso più occupati nell’ultimo decennio secondo le elaborazioni di Infocamere su dati Inps e Registro imprese . (Il Sole 24 ORE)