Argo Blockchain: il mining di Bitcoin e il prezzo delle azioni ARB

Cryptonomist ECONOMIA

We are also delighted to have signed the @CryptoClimAcc and to have been involved in creating the Bitcoin Mining Council.

Argo Blockchain, famosa per essere l’azienda di crypto mining quotata sulla London Stock Exchange, sembra vedere un calo di prezzo delle sue azioni ARB, mentre aumenta il suo mining di Bitcoin.

Argo Blockchain ed il crypto mining climate-friendly verso il Nord America. Con la porta chiusa in faccia da parte della Cina, la mission di Argo Blockchain potrebbe guardare il Nord America, continente ricco di energia rinnovabile, in modo da rendere il crypto mining sempre più climate-friendly o sostenibile

Secondo quanto riportato, sembra che i progressi in ambito di crypto mining della società non rispecchino il prezzo al ribasso delle sue azioni ARB. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel documento è persino presente un commento di Matthew McDermot, Global Head of Digital Assets presso Goldman Sachs, secondo il quale "Bitcoin è ormai considerato un asset investibile. A sua volta questo report era contrario a un'altra presentazione di Goldman Sachs, risalente allo scorso anno, in cui svariati analisti dell'azienda elencavano le cinque ragioni per cui Bitcoin non è un asset adatto agli investitori. (Cointelegraph Italia)

Anche se la banca ha invitato gli utenti a procedere con cautela, non ha applicato misure concrete contro le criptovalute. La banca ha annunciato che non offrirà direttamente servizi crypto ai suoi clienti, ma anche che non interferirà con le transazioni provenienti da piattaforme crypto. (Cointelegraph Italia)

Come e dove acquistare Ethereum. Fatta questa panoramica sulla sua storia, ora possiamo andare a scoprire nel dettaglio come comprare Ethereum. CoinBase. Coinbase è una piattaforma per criptovalute dove puoi acquistare e vendere Bitcoin, Dogecoin, Ethereum, Ripple e tantissime altre criptovalute. (Punto Informatico)

La risposta arriva da Bank of America. Stando ai risultati pubblicati dalla banca USA, l’81% dei gestori ha affermato che il Bitcoin è in piena bolla speculativa, e che cioè l’andamento dei prezzi è dettato da un aumento della domanda perlopiù ingiustificato, ascrivibile alla sfera irrazionale degli investitori. (Money.it)

Secondo il blogger crypto cinese Colin Wu, la decisione influenzerà le principali mining farm di Bitcoin a Sichuan, il più grande produttore di energia idroelettrica nel paese. (Cointelegraph Italia)

El Salvador sembra aver aperto una breccia, altri stati potrebbero presto seguirlo, dal Paraguay alla Nigeria La differenza principale però è che il Paraguay ha una sua valuta, mentre a El Salvador la valuta comunemente usata è il dollaro USA. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr