Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa non molla: al vantaggio di Britannia, risponde e fa 3-3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Azzurri perdono la prima regata e si riscattano nella seconda. Oggi giornata di recupero delle gare di sabato – Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (Il Faro online)
Su altre fonti
L'AC75 di Luna Rossa, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo un'iniziale partenza praticamente alla pari, ha fatto un buon primo lato (degli otto totali del match race moderni) ed è passata avanti al primo gate con 4" di vantaggio. (Tuttosport)
Ancora ottime condizioni per gli AC75 nella quarta giornata delle finali Louis Vuitton Cup, corsa con un vento da SW sui 18/19 nodi e poca onda. Penalizzata da un errore in partenza che compromette l’esito della prima regata, Luna Rossa disputa un eccellente secondo match, sembrando a tratti anche più veloce della barca avversaria. (Tiscali)