La Turchia ha annunciato un "blocco totale" dal 29 aprile per frenare la diffusione del Coronavirus

La Turchia ha annunciato un blocco totale dal 29 aprile per frenare la diffusione del Coronavirus
FUTURA MEMORIA ESTERI

Ha detto che le misure saranno attuate “con la massima precisione per garantire che i risultati che cerchiamo vengano raggiunti”.

Il totale dei casi giornalieri in Turchia ha raggiunto il picco superiore a 63.000 il 16 aprile prima di scendere bruscamente al di sotto di 39.000 domenica.

I turchi dovranno rimanere a casa tranne che per gli acquisti essenziali e le cure mediche urgenti.

I dati del Ministero della Salute hanno mostrato che il bilancio totale delle vittime in Turchia, che ha una popolazione di 84 milioni di abitanti, è stato di 38.711 lunedì

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan arriva a un incontro con il presidente del Consiglio dell’Unione europea Charles Michel a Bruxelles, Belgio, il 9 marzo 2020. (FUTURA MEMORIA)

Ne parlano anche altri media

Anche per questo da due settimane in Turchia era in vigore il coprifuoco dalle 19 alle 5 e il lockdown totale nei weekend. Il paese sta andando abbastanza bene sul fronte vaccinale, con oltre 21 milioni di dosi somministrate, pari al 25 per cento della popolazione (TIMgate)

Non possiamo più accettare questi ricatti o pagare un Paese governato da un dittatore che imprigiona i giornalisti e non possiamo continuare ad andare col piattino in mano. Dobbiamo fare in modo che l’Europa possa avere un atteggiamento più autorevole verso questo Paese“, ha dichiarato Bartolo. (Newsby)

Covid-19, in Turchia nelle ultime 24 ore sono guarite 51 mila 236 persone

n Turchia, nelle ultime 24 ore, a causa del nuovo tipo di coronavirus (Covid-19) hanno perso la vita 347 persone, portando il numero di vittime dall'inizio della pandemia a 38 mila 358. Con le 51 mila 236 persone dimesse ieri, il numero di pazienti guariti è aumentato a 4 milioni 73 mila 644 (TRT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr