Premio Nobel per l'economia, a volte è meglio non assegnarlo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Alfred Nobel era un imprenditore e poi divenne un filantropo. Ideò – come tutti sanno – la dinamite e poi in un rimorso di coscienza volle farsi perdonare per le morti che indirettamente avevano foraggiato i suoi profitti, e per questo donò gran parte ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

hart-holmstrom Il premio Nobel per l'Economia è stato assegnato per il 2016 all'anglo-americano Oliver Hart ed al finlandese Bengt Holmstrom con la seguente motivazione “per il loro contributo alla teoria dei contratti”. (Avanti!)

Quello di Deaton, nato ad Edimburgo nel 1945, non è stato però un Nobel vero e proprio, ma un Premio della Banca ... (Stadio24.com)

Il premio Nobel per l'Economia 2016 è stato assegnato al britannico Oliver Hart e al finlandese Bengt Holmström per i loro studi sulla teoria dei contratti. (LifeGate)

"Le economie moderne si legge nella motivazione del premio ... (road2sportNews)

Si è detto "molto contento, confuso e grato", il neo premio Nobel all'Economia Bengt Holmstroem, insignito assieme a Oliver Hart del premio 2016 per gli studi sulla teoria dei contratti. (CiociariaReport24)

Il riconoscimento è andato a due ... (Il Mattino)