Corteo no vax a Milano, denunce in arrivo

Radio Lombardia INTERNO

Al corteo ha partecipato anche Marco Mantovani, esponente di estrema destra che alle scorse comunali era candidato sindaco di Forza Nuova

Sabato pomeriggio a Milano sono ricomparsi i “no green pass” o “no vax”, che di si voglia.

Fra i presenti anche anche il senatore Gianluigi Paragone, candidato sindaco di Italexit.

La manifestazione non è stata preceduta da alcun preavviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza, così come previsto dalla legge, ma convocata, organizzata e pubblicizzata sui social network e sulle piattaforme di messaggistica online, così come verificatosi in altre città italiane. (Radio Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Non resterà senza conseguenze (penali) la manifestazione dei no vax andata in scena sabato pomeriggio. Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila. (IL GIORNO)

Questo sabato i presenti erano all’incirca 5.000 e c’è stata anche una preoccupante novità: alla testa del corteo si sono visti i neofascisti. Come ormai ci ha abituato da alcune settimane, anche questo weekend il movimento “No green pass” è tornato per le strade di Milano (Mitomorrow)

Hanno invaso la città, fatto sit-in e mandato in tilt il traffico del centro. Nemmeno l’inchiesta contro i “guerrieri” di Telegram ha fermato i No Green pass che ieri, in tutta Italia, sono scesi in piazza per dire no alla certificazione verde anti-Covid. (Open)

INTERVENTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 – La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il corteo ha sfilato in modo silenzioso, senza cori e slogan urlati, ma con singoli messaggi scanditi di tanto in tanto al megafono. Il corteo, come sempre, si è svolto senza problemi di ordine pubblico (ModenaToday)

Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti - un migliaio circa - hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all’indirizzo delle forze dell’ordine presenti, che non hanno potuto impedire l’ingresso del corteo nella via, ora fermo all’entrata di piazza Carlo Alberto, dove sono presenti i reparti mobili della polizia. (Corriere della Sera)