Covid Germania, boom di contagi e morti. Il Governatore della Sassonia: "Non vogliamo essere come Bergamo"

Blitz quotidiano ESTERI

A dirlo è stato il Governatore della Sassonia, il land coni dati peggiori in Germania, Michael Kretschmer, intervenendo a una discussione online sull’emergenza Covid.

E ancora: “Nessuno sopporterebbe in Germania immagini come quelle di Bergamo, anche quelli che oggi sono dell’idea che la situazione non sia così terribile”.

I dati in Germania. Secondo il report aggiornato a ieri, venerdì 26 novembre, del Robert Koch Institut, in Germania i nuovi casi di contagio sono 76.414, mentre i morti sono 357

“Se la prossima settimana a quest’ora vediamo che lo sviluppo della pandemia va allo stesso ritmo, dovremo discutere insieme cosa sia ancora necessario per impedire una Bergamo in Sassonia”. (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

di Monica Ricci Sargentini. I malati vengono portati con gli aerei militari negli ospedali meno affollati. Possibili solo lockdown locali. Il ministro della Sanità tedesco Jens Spahn mostra un grafico sui casi in terapia intensiva. (Corriere della Sera)

Soltanto nelle ultime 24 ore ne sono stati conteggiati 351. In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. (Fidelity News)

L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. L’Olanda chiude, Gemania nel caos. (Metro)

Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. (Il Sole 24 ORE)

La Germania ha ripetutamente superato i 60mila contagi quotidiani, l'incidenza ha toccato quota 444 casi per 100mila abitanti. E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi (Adnkronos)

Secondo il Robert Koch Institute, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 67.125 casi e 303 vittime, per un totale complessivo rispettivamente di 5.717.295 contagi e 100.779 vittime (Adnkronos)