Il gioco free-to-play Warframe si prepara a sbarcare anche su mobile (video)

La notizia è stata data dagli stessi sviluppatori del gioco durante il TennoCon 2021, evento dedicato al titolo che si tiene ogni anno.

Purtroppo non si conosce ancora molto riguardo la versione mobile di Warframe: potete vedere un breve gameplay su mobile a partire dal minuto 17.30 del video che trovate in basso.

Durante il gameplay in questione, è stato assicurato il supporto al cross platform. (MobileWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso della TennoCon 2021, gli sviluppatori hanno dato il via a una partita utilizzando PC, PS5 e Nintendo Switch per mostrare la nuova funzionalità di cross-play, descrivendo l’esperienza come «un sogno». (Spaziogames.it)

Per quanto riguarda il porting mobile, lo studio si è limitato a dire che la nuova versione è in sviluppo, e ha mostrato un brevissimo video gameplay. Il grande annuncio della serata è stato senza dubbio quello riguardante cross-play e cross-save, feature che i giocatori chiedevano a gran voce da almeno due anni. (IGN ITALY)

In questo modo gli utenti PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox Series X e S e Xbox One potranno giocare insieme e potranno continuare le loro partite su qualsiasi sistema. Nel corso del TennoCon 2021, Digital Extremes ha annunciato che presto introdurrà il supporto per il cross-play e il cross-save nello sparatutto online Warframe. (Multiplayer.it)

Per questo motivo Digital Extremes ha pubblicato, tra le tante cose, anche 30 minuti di gameplay della nuova espansione di Warframe: New War. The New War dovrebbe arrivare entro l'anno (Multiplayer.it)

Infatti si è appena concluso l’evento mondiale dedicato al titolo in questione, il TennoCon 2021. Tutti gli appassionati di Warframe, gioco free-to-play marchiato Digital Extremes e Panic Button Games, avranno l’hype alle stelle dopo ieri. (vigamusmagazine)