Friuli Venezia Giulia sotto i 250 casi, si va verso l'arancione

Telefriuli INTERNO

Il dato sull’incidenza risulta in calo nella nostra regione dal 15 marzo, quando il territorio è entrato in zona rossa e sono state applicate le massime restrizioni

Con i dati registrati durante le festività pasquali e l’ultimo aggiornamento di oggi, il Friuli Venezia Giulia registra nell’ultima settimana 239 casi ogni 100mila abitanti.

Dunque sotto la soglia dei 250 che determina il passaggio o la permanenza in zona rossa. (Telefriuli)

Su altre testate

Nel report della Fondazione la nostra regione, dopo oltre un mese, abbandona il quadrante rosso,ì. TRIESTE. Gimbe nell’ultimo report settimanale dello scorso 1 aprile lasciava il Fvg ai vertici per quanto riguarda i nuovi casi (incidenza) per 100.000 abitanti nelle ultime 2 settimane. (Il Piccolo)

Oltre la soglia di saturazione, nello stesso periodo di tempo, i posti letto in area medica occupati al 47% della capacità, da pazienti affetti da Covid-19. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Adesso, ripeto, la sfida è riuscire a produrre vaccini nelle enormi quantità necessarie» Tra le persone convocate per il richiamo, infatti, c’era anche la madre di Brusaferro, Maria Teresa, 85 anni («quasi 86» si affretta a precisare»). (Il Piccolo)

A loro va il pensiero dei dirigenti scolastici, che auspicano ci siano al più presto le condizioni per riportate anche loro in classe Ad attenderli fuori e dentro la scuola hanno ritrovato compagni ed insegnanti. (Telefriuli)

Da qui, un bell’itinerario attraverso i boschi porta a sud fino alle grotte di Pradis, nei pressi di Clauzetto. Ci si trova nel Parco regionale delle Dolomiti friulane, il più esteso della regione, con i suoi quasi 37 mila ettari di natura selvaggia. (DOVE Viaggi)

Le 286 nuove positività registrate oggi dalla Regione portano infatti il numero dei casi totali a 100.016. Il primo caso di positività al coronavirus in Fvg era stato riscontrato il 29 febbraio 2020 a Gorizia (ilgazzettino.it)