Metà italiani vaccinati. L’immunità di gregge secondo i tempi del piano Figliuolo

Corriere della Sera INTERNO

La variante Delta l’ha portato attorno a 8.

Tutto questo nonostante vengano somministrate oltre mezzo milioni di dosi al giorno

La stessa tabella di marcia, infatti, fissava per la fine di luglio una prima immunità di gregge con il 60% della popolazione coperta.

di Claudio Del Frate. Il primo traguardo (copertura al 60% a fine luglio) è saltato per la maggiore aggressività della variante Delta.

Il cosiddetto «piano Figliuolo» prevedeva per il 20 luglio di arrivare a oltre 60 milioni di dosi somministrate. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 168 persone affette da SarsCov2 (due in più rispetto a domenica) Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

I dati per provincia Qui la mappa dei casi divisi per Provincia. Milano +100 (ieri +108). Milano città +64. Bergamo +1(ieri +8). Brescia +9 (ieri +28). Como +5 (ieri +27). Cremona +10 (ieri +4). Lecco +3 (ieri +8). (Corriere della Sera)

Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. "Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna (QuiComo)

I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione (Inter-News)

DA DOMANI AUMENTERANNO DI 50.000 POSTI LE DISPONIBILITÀ PER PRENOTARE LA PRIMA DOSE PER OGNI FASCIA DI ETÀ. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021. Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Per quanto riguarda le province: a Milano i nuovi casi sono 100 di cui 64 a Milano città, a Bergamo uno, a Brescia nove, a Como cinque, a Cremona 10, a Lecco tre, a Lodi tre, a Mantova 10, in Monza e Brianza tre, a Pavia quattro, a Varese 41, nessuno a Sondrio (Sky Tg24 )