Presidio dei lavoratori Maserati ai cancelli dello stabilimento di Grugliasco che verrà chiuso

Lineaitaliapiemonte.it ECONOMIA

Nello stabilimento di Grugliasco resteranno fino al 2024 un centinaio di lavoratori della lastratura.

Benchè ancora in cassa integrazione erano numerosi questa mattina i lavoratori Maserati che si sono ritrovati ai cancelli dello stabilimrento che entro il 2024, come annunciato dalla proprietà, verrà chiuso.

Prossimo appuntamento martedì 19 ottobre, quando i lavoratori rientreranno al lavoro appendendo bandiere italiane ai cancelli per sottolineare la volontà e la necessità che la parte italiana della multinazionale sia salvaguardata. (Lineaitaliapiemonte.it)

Ne parlano anche altri media

Il segretario della Fim Cisl di Torino Davide Provenzano sottolinea che “abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (Lineaitaliapiemonte.it)

Attenzione e preoccupazione da parte del Partito democratico di Grugliasco sulla vicenda dello stabilimento Maserati per il quale Stellantis ha annunciato la chiusura, con il trasferimento della forza lavoro a Mirafiori. (Il Torinese)

Lo stabilimento di Grugliasco, attivo dal 2009 dopo l’acquisto di Sergio Marchionne, chiuderà i battenti Tempo di lettura: < 1 minuto. Lo stabilimento Maserati di Grugliasco sarà chiuso, e la produzione verrà spostata integralmente a Mirafiori, unico stabilimento Stellantis a Torino. (Mole24)

Azienda e sindacati si vedranno il 25 ottobre per entrare nello specifico del piano annunciato da Stellantis: in particolare al centro del confronto ci sarà il tema del progressivo trasferimento dei lavoratori da Grugliasco a Mirafiori. (Repubblica TV)

Quello di Mirafiori dove sarà trasferita la produzione di Grugliasco entro fine anno. Dei dettagli si discuterà il 25 ottobre, quando a Torino sarà convocato un tavolo ad hoc sul polo per definire tempi e modi (Alessandria Oggi)

Nel corso dei prossimi anni, la gamma potrebbe essere ulteriormente espansa con nuovi modelli in grado di garantire un potenziamento delle attività In particolare, è in programma il debutto della nuova generazione di Quattroporte (attualmente in produzione a Grugliasco assieme alla Ghibli che non avrà una nuova generazione). (AlfaVirtualClub)