M5S in piazza contro i vitalizi: «Non è contro governo». Ma spuntano i cartelli double face anti-Pd

Il Messaggero INTERNO

Sono i cartelli alzati dagli attivisti del M5S che si sono dati appuntamento in piazza Santi Apostoli.

Tutto pronto quindi in Piazza Santi Apostoli a Roma per la manifestazione M5S "Mai più vitalizi".

I militanti grillini arrivati da tutta Italia stanno riempiendo la piazza, intonando lo slogan «Onestà-Onestà» e sventolando bandiere e cartelli gialli con con il simbolo del M5S.

Ma evidentemente la linea degli organizzatori - i cartelli sono distribuiti all'entrata - spinge per la versione anti dem. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

«Siamo orgogliosi di essere italiani, anche per questo vogliamo istituzioni e politica all’altezza dei valori che rappresenta la bandiera italiana,» ha aggiunto Di Maio. «Qualcuno ci ha dato per finiti e pensava di prendersi tutto quello che noi avevano tolto, ma non avevano fatto i conti con voi, con i cittadini. (Silenzi e Falsità)

Politica. «Da Vasto a Campomarino un unico litorale», Magnacca dice sì all'unione ma come scelta di vita. (Termoli Online)

Migliaia di attivisti e simpatizzanti provenienti da tutta Italia per la manifestazione M5S "Mai più vitalizi". Mai più vitalizi: manifestazione M5s oggi a Roma. Numerosi i cartelli contro "i privilegi della Casta" ma, un po' a sorpresa, gli attivisti mostrano anche cartelli contro le alleanze con gli altri partiti. (Today)

"Siamo in piazza perché vogliamo dare risposta ai cittadini normali e non alla casta e ai privilegi della politica. I militanti grillini arrivati da tutta Italia stanno riempiendo la piazza, intonando lo slogan "Onestà-Onestà" e sventolando bandiere e cartelli gialli con il simbolo del M5S. (Adnkronos)

“Braccia aperte a Di Battista”. Crimi non si è sbilanciato sul potenziale futuro leader del Movimento. Di Battista è una risorsa fondamentale per il Movimento e per il Paese”, ha proseguito Crimi. (Sky Tg24 )

E stante il fatto che i 5 stelle sono in maggioranza e solo la maggioranza può “cancellare le leggi del Movimento”. Il M5s esprime il Presidente della Camera dei deputati, il vicepresidente del Senato della Repubblica e il Presidente del Consiglio. (Fanpage.it)