Trump, «Putin vuole incontrarmi, stiamo organizzando»

Trump, «Putin vuole incontrarmi, stiamo organizzando»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Donald Trump ha detto che un incontro con il presidente russo Vladimir Putin è in via di definizione. Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar «vuole incontrarmi» e «stiamo organizzando» un incontro. Trump non è sceso nei dettagli, ma ha aperto alla possibilità che un incontro si verifichi dopo il suo insediamento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Il presidente Putin ha ripetutamente dichiarato di essere aperto ai contatti coi leader internazionali, tra cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La novità nel graduale avvicinamento all’Inauguration Day e all’incontro tra Donald Trump, insediato alla Casa Bianca dopo il 20 gennaio, e il leader russo Vladimir Putin, sta tutta in questa frase dello storico portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (ilmessaggero.it)

L’incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump per risolvere la guerra in Ucraina in Svizzera. Un’ipotesi clamorosa – soprattutto se vista da Como e dal Nord Italia in generale, vista la poca distanza – che sembra prendere corpo in queste ore. (ComoZero)

Un'ipotesi clamorosa - soprattutto se vista da Como e dal Nord Italia in generale, vista la poca distanza -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky, da Ramstein aiuti per 2 miliardi di dollari

“ Porrò fine alla guerra in Ucraina in un giorno ”. Da presidente eletto, prossimo al giuramento sulla scalinata del Campidoglio a Washington, il tycoon ha però lasciato cadere la sua frettolosa promessa abbracciando stime più realistiche. (il Giornale)

La Svizzera, forte della sua neutralità e di un passato di vertici storici, ha offerto il suo territorio senza coinvolgersi direttamente nelle trattative. Trump ha dichiarato: "Lo stiamo organizzando", mentre il Cremlino ha confermato che non ci sono "condizioni preliminari" per il dialogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Blitz del presidente ucraino Zelensky a Roma. “Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. (la Repubblica)