Coronavirus Biella, oggi sono 33 i guariti e 73 i nuovi contagiati

La Provincia di Biella INTERNO

L’Unità di Crisi della Regione ha comunicato 1307 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 150 dopo test antigenico), pari al 4,7% dei 27.569 tamponi eseguiti, di cui 17.461 antigenici.

I casi sono così ripartiti: 213 screening, 664 contatti di caso, 430 con indagine in corso; per ambito: 63 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 117 scolastico, 1.127 popolazione generale.

Dei 1307 nuovi casi, gli asintomatici sono 476 (36,4 %). (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri media

"Abbiamo ricevuto un invito a comparire, io e il mio assessore all'Ambiente, su dati che partono dal 2015, quindi riguardano anche i governi precedenti. Oltre al presidente della Regione, coinvolti anche Appendino, Fassino e Chiamparino (Video - La Stampa)

Apprezziamo l’impegno espresso in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report e ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà» La Regione ha infatti ricevuto la validazione dei dati del Report del Ministero della Salute. (QC QuotidianoCanavese)

Tuttavia un comune nell’estremo nord della regione, Re, in valle Vigezzo al confine con la Svizzera, diventa zona rossa, almeno fino al 26 febbraio. “Questo è un momento fondamentale – ha detto – per il mondo della scuola, per i nostri ragazzi e per il Piemonte (Orizzonte Scuola)

Torino – Il Piemonte resta in zona gialla. Apprezziamo l’impegno espresso in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report e ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà” (LaGuida.it)

Sono segnali importanti e non smetterò di ripeterlo: non dobbiamo abbassare il livello di attenzione e continuare a essere prudenti. Apprezziamo l’impegno espresso in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report e ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà". (newsbiella.it)

Ufficiale: il Piemonte resta in zona gialla. Lo ha annunciato poco fa il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio con un post su Facebook. (Prima Biella)