Ferrari: intenso lavoro al simulatore per il setup del Brasile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Brasile chiuderà questa penultima tripletta della stagione 2024. Dopo la tappa di Interlagos ci sarà una settimana di stop, prima di chiudere con le gare di Qatar, Las Vegas ed Abu Dhabi. La Ferrari viene da due vittorie e consecutive e l’obiettivo dichiarato da Frederic Vasseur è quello di sfruttare ogni possibilità che si presenterà, tentando di massimizzare il potenziale della SF-24. Vasseur parla di morale alto, ma non vuole ancora porre l’attenzione sulla classifica del Mondiale Costruttori La Ferrari è sicuramente tornata in lotta per provare a riportare a Maranello un Mondiale, in particolare quello Costruttori. (Formu1a.uno)
La notizia riportata su altre testate
Solo più avanti guarderemo la classifica", ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, senza scomporsi sulla possibilità di vincere un titolo che a Maranello manca dal 2008. Dopo le due vittorie consecutive, prima a Austin con Charles Leclerc e poi con Carlos Sainz in Messico, la Rossa ha riaperto la corsa per il Mondiale costruttori, superando la Red Bull al secondo posto e portandosi a soli 29 punti dalla McLaren prima. (Adnkronos)
Quattro gare e due Sprint mancano all’appello prima del gran finale di Abu Dhabi. La Ferrari spera di chiudere al meglio questa tripletta per lottare concretamente per il mondiale costruttori. (Automoto.it)
Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. (Virgilio)
"Siamo arrivati all'ultima gara di una tripletta americana in cui finora siamo riusciti a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto. Nel week end ci sarà il GP del Brasile: "Anche il meteo conterà" (Diretta)
Il pacchetto di aggiornamenti portato dalla Ferrari nelle ultime gare ha dato i suoi frutti, ma Frédéric Vasseur non vuole fermarsi. (Sport Mediaset)
Risultati che ci hanno detto come la rossa sia in piena corsa per il campionato mondiale costruttori. La Scuderia di Maranello ha portato a casa il massimo possibile tra Austin e Messico, forse lasciando qualcosina per strada nella Sprint Race in Texas, ma davvero poca roba in confronto a due vittorie, entrambi i piloti sempre sul podio e una doppietta. (FUNOANALISITECNICA)