Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 8 aprile

Covid Italia oggi, bollettino regioni: contagi e tabella 8 aprile
Cosenzachannel.it INTERNO

Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia.

Sono 1.153 i nuovi contagi di Coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 8 aprile, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani su Facebook.

I dati del bollettino della Protezione Civile sui contagi da coronavirus nelle regioni oggi, giovedì 8 aprile, con la tabella regione per regione. (Cosenzachannel.it)

Su altri giornali

In totale, nel nostro Paese, il numero dei contagi è a quota 3,7 milioni (3.700.393), mentre i morti sono 112.374 da inizio pandemia. Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. (Fiorentina.it)

E’ l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Giudici (nella foto con un volontario) a fare il punto della situazione, entrando nel dettaglio, sulla base dei dati forniti da Ats Insubria. – Sono attualmente 103 le persone positive al coronavirus a Caronno Pertusella. (ilSaronno)

In 10 Regioni, infine, l’aumento dei casi attualmente positivi attesta inequivocabilmente che il calo dei nuovi casi è ancora esiguo Se a livello nazionale la variazione percentuale dei nuovi casi e i casi attualmente positivi sono in calo, continua il rapporto, la variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sicilia e Sardegna dove l’incremento supera il 50%. (AbruzzoLive)

"Il virus cambia sempre, ci sono anche due varianti romagnole. Per le scuole sperimentare il tampone di gruppo"

A Tempio i casi di coronavirus stanno, seppure lentamente, aumentando. Ad oggi i positivi sono 17 di cui due con variante inglese e uno con variante nigeriana. (Gallura Oggi)

Un rimbalzo infinito, forse qualche limite nella raccolta delle cifre, forse contagi familiari estesi agli istituti E questo a fronte di 1061 tamponi: ben lontani dalle punte storiche ma restano tanti, tanti di più dei due giorni incrociati con Pasqua e Pasquetta. (LA NAZIONE)

Ed è nel corso di quest'attività che “abbiamo trovato due varianti nuove, mai descritte negli elenchi in mano alla comunità scientifica, per fortuna sono poco diverse dall'originale”. Il laboratorio Ausl di Pievesestina è in questo momento uno dei cuori pulsanti della lotta alla pandemia in Romagna e oltre. (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr