Omicidio Kercher, Rudy Guede torna libero: accolta l'istanza di liberazione anticipata

PerugiaToday INTERNO

Per questo l'ordine di scarcerazione notificato nella tarda mattinata di oggi, 23 novembre, è stato subito esecutivo.

Il ragazzo è stato condannato, e ora ha finito di scontare, a 16 anni di reclusione con rito abbreviato per l'omicidio di Meredtih Kercher.

Rudy Guede ha finito di pagare il suo conto con la giustizia.

Il provvedimento è stato notificato a Guede dalla Procura della Repubblica, essendo in capo agli uffici milanesi le vicende relative al giovane ivoriano in seguito a una condanna per furto precedente all'omicidio di Meredith

In virtù di questa riduzione, il termine per la detenzione dal 4 gennaio 2022 è passato al 20 novembre 2021, di fatto quindi già scaduto. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri giornali

L'annuncio del legale. "Rudy è stato scarcerato per fine pena" ha detto il suo difensore, l'avvocato Fabrizio Ballarini rispondendo all'ANSA. Guede è l'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007. (Tiscali.it)

Il magistrato di sorveglianza di Viterbo gli ha infatti concesso la liberazione anticipata che era prevista per il 4 gennaio 2022. Il magistrato di sorveglianza di Viterbo ha infatti concesso la liberazione anticipata rispetto al termine previsto del 4 gennaio 2022. (Sky Tg24)

Il suo difensore, l'avvocato Fabrizio Ballarini, aveva avanzato la richiesta di concedere 45 giorni di sconto sul fine pena che sarebbe arrivato il 4 gennaio 2022. Faccio gli auguri a Guede, per il suo futuro", ha continuato l'avvocato. (Rai News)

Guede è l'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007. Rudy Guede torna anche formalmente libero per fine pena. (Repubblica Roma)

Rudy Guede ha fatto un percorso rieducativo eccellente: un percorso riconosciuto anche dal magistrato di sorveglianza” ha detto all’Adnkronos l’avvocato Fabrizio Ballarini. Di fatto Guede è già libero da quasi un anno. (Il Fatto Quotidiano)

Guede si è sempre proclamato estraneo al delitto e ha scontato gran parte della pena a Viterbo. Per il cittadino ivoriano il fine pena era previsto il 4 gennaio del 2022, ma è stato anticipato di 45 giorni. (Corriere TV)