La Lombardia vola. "Salvi per primi". Fedriga si ribella: basta classifiche

ilGiornale.it INTERNO

Resta invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose.

Purtroppo invece abbiamo visto che a causa delle classifiche bisognava essere primi, non capendo che in realtà la valutazione dell'efficacia del sistema si ha nel medio periodo»

Tra le regioni che stanno andando più veloce e che se la battono con la Lombardia ci sono la Campania, l'Abruzzo, la Puglia, il Lazio (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lanciato lo scorso anno, il marchio Alto Adriatico promuoverà i 300 chilometri di spiagge offerti dalle tre regioni puntando in particolare ai paesi germanofoni, ma non solo. Turismo, si rinsalda l'alleanza con Veneto ed ER. (TGR – Rai)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

"Utilizzare il 'green pass' per le discoteche? Mi auguro che ci sia un'apertura da parte del Ministero della Salute, perché il passaggio verso la normalità deve essere affidato ai vaccini" sono le parole del presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ai microfoni di Radio Capital. (Tuttosport)

Vista - “Rafforzata quella collaborazione tra Conferenza delle Regioni e Governo nazionale. Solo con una alleanza di questo tipo si possono raggiungere gli obiettivi del Pnrr” lo ha detto il governatore del Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga al termine dell'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga è questa la strada da seguire per il personale sanitario che rifiuti la vaccinazione. Non licenziare, ma convincere. (Telefriuli)

In generale – aggiungono Fedriga ed Emiliano - abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni" Del resto solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal Pnrr”. (Il Friuli)