La teoria di Salvini bocciata dagli esperti: 'Varianti nascono da reazione al vaccino'

Repubblica TV INTERNO

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino", ha detto Salvini.

"Io sono vaccinato, posso prendere il virus e posso trasmetterlo.

Per Matteo Salvini, leader della Lega, "le varianti nascono come reazione al vaccino".

Poche parole, pronunciate nel corso della trasmissione a 'L'aria che tira' su La7, scatenano le reazioni degli esperti che smontano le teorie di Salvini. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Noi siamo per la libertà vaccinale», replica il numero uno del Carroccio, ma il suo interlocutore lo incalza. Matteo Salvini contestato a Torino da un no vax. (Il Messaggero)

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)

Così il presidente di Regione Veneto Luca Zaia rispondendo ai cronisti nel punto stampa organizzato a Palazzo Balbi a Venezia. Milano, 14 set. (LaPresse)

Ma oggi in Italia di vaccini parlano tutti facendo danni, mi dispiace delle parole di Salvini perché è una comunicazione non corretta” Le variazioni nascono come reazione ai vaccini. (Blitz quotidiano)

Bisogna guardare le prossime elezioni amministrative. Le prossime elezioni amministrative saranno quindi fondamentali per Salvini: potrebbero infatti confermare il successo della sua «linea» del leader leghista oppure accelerare una possibile resa dei conti L’ambiguità di Salvini divide la Lega. (Money.it)

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". Per il leader della Lega, ospite a L’aria che tira, infatti, "le varianti nascono come reazione al vaccino". (GenovaToday)