**Nuoto: Fioravanti, 'mondiali partiti alla grande, gli azzurri ci regaleranno altre gioie'**

La Sicilia SPORT

Rappresentano il futuro del nostro nuoto verso i Giochi di Parigi 2024.

Il bicampione olimpico evita paragoni con la Nazionale di Sydney 2000: "E' sempre difficile fare paragoni tra epoche diverse

- "Questi mondiali sono partiti alla grande, con tre fantastici ori e tante belle prestazioni, mancano ancora 4 giorni e sono convinto che i nostri ragazzi sapranno regalarci altre gioie".

"La copertina -aggiunge Fioravanti all'Adnkronos- spetta ai tre vincitori Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Benedetta Pilato, tre ragazzi giovani che sono già da qualche anno ad altissimo livello e che alla Duna Arena hanno saputo consacrarsi. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Tre ori, 1 argento e 1 bronzo: è questo il computo dell’Italia nei Mondiali 2022 di nuoto in corsia fino a questo momento. 50 dorso – Thomas Ceccon. 50 stile libero – Lorenzo Zazzeri. 800 stile libero – Simona Quadarella. (Eurosport IT)

"Gazzetta" (21/6), titolone: «Nuotiamo nell'oro». Fino a ieri, nel medagliere eravamo secondi dietro al colosso Usa e davanti a potenze come Cina e Australia. (Avvenire)

Sì il nuoto in Italia è un mondo che funziona», e se lo dice Lamberti possiamo credergli di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Gli ori dell’Italia ai Mondiali vengono da tre talenti giovani e da un lavoro che parte da lontano. (Corriere della Sera)

di Leo Turrini. "Piacerebbe anche a me dire che l’acqua è azzurra e chiara come nella canzone di Lucio Battisti. "Beh, in fondo è da Sydney 2000 che collezioniamo medaglie…"- (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Questa nuova generazione è dedicata allo sprint grazie alla strategia che la Federazione Italiana Nuoto (FIN) ha avuto negli ultimi vent’anni Eppure oggi tanti circoli sono in difficoltà per il Covid». (IlNapolista)