Ugl, Polo dell’elettronica sostenibile

Sardegna Reporter ECONOMIA

Alla riunione si è dibattuto sulle Parti Sociali per l’avvio di progetti che puntino finalmente a recuperare i lavoratori ricollocati dalla Jabil.

E’ questo l’unico modo che conosciamo per coalizzare realmente le forze in campo e passare alle vie di fatto”

Sono queste le dichiarazioni di Luigi Marino della Segreteria Nazionale Ugl Metalmeccanici, Mauro Naddei e Lucia Dello Iacovo della Segreteria UglM Caserta. (Sardegna Reporter)

Su altri media

POLO LOGISTICA. Valorizzazione e potenziamento del network di terminali regionali. Il nuovo Piano Industriale di Ferrovie dello Stato si pone, anche in Emilia Romagna, obiettivi ambiziosi nel campo della logistica e nello sviluppo del traffico delle merci (piacenzasera.it)

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Questo risultato sarà possibile anche grazie alla realizzazione di quattro nuovi «apparati centrali computerizzati multistazione-Accm» nelle stazioni di Lecce, Brindisi, Bari e Foggia che aggregheranno i sistemi che controllano la circolazione mettendoli in dialogo tra loro. (Corriere del Mezzogiorno)

Il Piano prevede l’assunzione nel suo arco temporale di 40 mila persone”, ha spiegato Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS. Quattro macro Poli – Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano – e investimenti per oltre 190 miliardi dovrebbero contraddistinguere il percorso tracciato da FS nei prossimi dieci anni. (FormulaPassion.it)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (ravennanotizie.it)

Si punta ad incentivare il trasporto multimodale, l'offerta integrata (rotaia e gomma) con investimenti sui terminali multimodali, che il gruppo sta programmando in Italia ed Europa. "Lavoriamo per rendere le nostre, interconnesse e resilienti, - ha sottolineato l'Amministratore delegato di FS Italiane Luigi Ferraris - i servizi di mobilità calibrati sulle diverse. (ilmessaggero.it)

L’intervento più rilevante, di circa 9,3 miliardi di euro, è destinato al nuovo collegamento veloce Palermo – Catania – Messina . Polo urbano : con circa 3,7 milioni di euro si prevede la rigenerazione di intermodalità e logistica nelle aree urbane. (Normanno.com)