Giustiziata Lisa Montgomery, prima donna in 70 anni: mai così tante esecuzioni con lo stesso presidente in un secolo

Video - La Stampa ESTERI

La vittima era incinta di 8 mesi: Lisa Montgomery voleva appropriarsi del feto per fingere poi che fosse suo figlio.

Lisa montgomery è stata condannata a morte per un crimine efferato commesso nel 2004, quando uccise atrocemente una donna in Missouri.

I legali della donna sostenevano che la donna avesse un danno cerebrale e una grave malattia mentale, esacerbata da una vita di abusi subiti dal patrigno. (Video - La Stampa)

Su altri giornali

Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery. La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. (RTL 102.5)

Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto. La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. (Fanpage.it)

"Tutti quelli che hanno partecipato all'esecuzione di Lisa Montgomery - ha precisato - dovrebbero provare vergogna. L'esecuzione di Lisa Montgomery è stata tutt'altro che giustizia". (Il Sole 24 ORE)

"Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... ). A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. (Avvenire)

Iniezione letale per Lisa Montgomery. Iniezione letale per Lisa Montgomery, detenuta dal 2007 e condannata a morte negli Stati Uniti per uno dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. (Thesocialpost.it)

Al suo posto ha parlato la sua avvocata Kelley Henry e ha detto tutto, ma veramente tutto, quello che... «Infatti proibisce l’esecuzione di una persona che non è in grado di comprendere razionalmente cosa sta per accadere. (Il Manifesto)