Gimbe, Cartabellotta: "con vaccini meno ospedalizzazioni e decessi"

Quotidiano online SALUTE

Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi.

L’Associazione Parchi Permanenti Italiani esprime “profonda sorpresa e rammarico” su quanto deciso dal Governo sul green pass.

Le attività dei parchi divertimento – afferma Giuseppe Ira, il presidente dell’Associazione – sono soggette a rigorosi protocolli di sicurezza e si svolgono all’aperto, al pari di spiagge, giardini pubblici e ristoranti all’aperto, accessibili senza green pass

– Sabato, in migliaia, in tutta in Italia, erano scesi in piazza per dire “no” al Green pass. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

E mi hanno risposto!», dice Sofia entusiasta, «anzi li vorrei proprio ringraziare, perché mi hanno detto che avrebbero mandato un pullman a prenderci È tornata a casa dopo essere stata isolata prima in un hotel di Malta, quindi in uno di Roma. (L'Arena)

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. (Euronews Italiano)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.359.772 Covid, quanti vaccinati in Campania: il bollettino del 26 luglio. Si comunicano i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.00 del 26 luglio 2021. (L'Occhio)

Secondo l’ultimo bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio 2021, i nuovi casi sono 3.117. Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1. (Stranieri in Italia)

Forse uno dei paesi più remoti al mondo ha la risposta quando si tratta di vaccini COVID-19. Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. (NbaRevolution)