Tesla aumenta prezzo della Model S Plaid di $1000 Da Benzinga Italia

Investing.com ECONOMIA

Leggi anche: Tesla cancella ufficialmente la Model S Plaid+. Perché è importante L'aumento di prezzo precede le prime consegne delle Model S Plaid della società, che dovrebbero essere lanciate nel corso di questa giornata dalla fabbrica Tesla di Fremont.

La Model S Plaid è la variante Performance della Model S, berlina elettrica a cinque porte lanciata da Tesla nel 2012; secondo la società, la versione Plaid della Model S sarà dotata di una batteria con un’autonomia da 390 miglia, con 1.020 cavalli e un’accelerazione da 0 a 60 miglia all’ora in due secondi

Alla fine di maggio Musk ha affermato che la consegna della Model S Plaid sarebbe stata posticipata di una settimana al 10 giugno, affermando che il veicolo ha bisogno di "un'altra settimana di modifiche". (Investing.com)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’approdo dei processori AMD Ryzen e GPU RDNA 2 sulle automobili Tesla, capaci di eseguire giochi sull’enorme schermo dell’auto con performance paragonabili a PS5: finalmente Elon Musk ha mostrato Cyberpunk 2077 eseguito sulla nuova Model S Plaid. (SmartWorld)

Il nome della vettura è infatti una citazione del film Balle Spaziali, in cui la velocità Plaid è l'unica superiore alla Ludicrous (che ha dato il nome a una modalità di guida delle precedenti Model S). (Quattroruote)

La Tesla ha consegnato le prime 25 unità dell’elettrica prestazionale Model S Plaid alimentata da 3 motori elettrici e in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,99 secondi. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla ha consegnato i primi 25 modelli Model S Plaid all’evento e ha promesso disponibilità per “diverse centinaia a settimana presto”, con l’intenzione di aumentare fino a circa 1.000 unità a settimana. (macitynet.it)

Questo però ci ha permesso di raggiungere potenze più alte“, ha detto Musk durante la presentazione del modello. La Model S Plaid entra in sostituzione della precedente Performance ed è la Tesla più potente di sempre. (FormulaPassion.it)

La Model S Plaid, inoltre, vanta una nuova pompa di calore, con un'efficienza migliore del 30%, che richiede metà dell'energia per il riscaldamento dell'abitacolo con temperature rigide. E invece von Holzhausen si è limitato ad una metafora, puntualizzando che con la Plaid Tesla potrebbe infrangere alcuni record. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr