Donald jr a caccia: uccide specie rare anche sulla Laguna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mimetica, stivaloni, carabina. Ai propri piedi decine di uccelli acquatici appena uccisi, tra cui una specie iper protetta in Italia e in Europa. “Cos’è questo uccello? Non lo so, in questa zona è raro, non so nemmeno come si chiami. Però, che fucilata incredibile!”. A parlare in favore di telecamera è Donald Trump jr, il … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
La battuta di caccia risale al dicembre scorso, quando il rampollo americano insieme alla compagna si trovava in vacanza in Veneto. L'oggetto è un video che riprende Donald Trump Jr, figlio del presidente degli Stati Uniti, che con un gruppo di amici spara alle anatre e alle quaglie nella laguna di Venezia. (Tiscali Notizie)
I Carabinieri Forestale sono stati impegnati in località “Gaccia” del comune di Pianopoli, per liberare un lupoin stato di sofferenza che si dimenava per svincolarsi daun laccio posizionato su una rete metallica, a cui era rimasto accalappiato con spalla e collo. (Corriere di Lamezia)
"In un video della Field Ethos - The global hunt for adventure - ho osservato diverse scene di caccia agli anatidi nella laguna di Venezia, girate recentemente in Valle Pierimpie’ a Campagna Lupia (VE) - scrive Zanoni - L’area è tutelata dalle norme europee e fa parte di un sito della Rete Natura 2000 UE, come Zona Speciale di Conservazione denominata ‘Laguna medio-inferiore di Venezia’. (Adnkronos)
All'indomani delle polemiche per la battuta di caccia del figlio di Donald Trump, che in laguna avrebbe cacciato specie protette scatenando un'accesa reazione (e il rischio di multe), Fratelli d'Italia si schiera con il rampollo del presidente statunitense. (ilgazzettino.it)
L'immagine di Donald Trump junior, il figlio maggiore di Donald Trump, ripreso in video con una sfilza di anatre morte sta creando un caso in Veneto e non solo. Andrea Zanoni, consigliere regionale di Europa Verde, ha reso notodi aver presentato ai Carabinieri forestali di Mestre la denuncia sulla vicenda. (ilmessaggero.it)
In un filmato che gira su internet si vede il figlio del presidente americano durante una battuta nella valle Pierimpiè a Campagnia Lupia. Donald Trump jr "a caccia di specie protette come anatre e quaglie nella laguna di Venezia". (Il Giornale d'Italia)