La prima casa ai giovani under 36 senza pagare le tasse

Today.it ECONOMIA

Ma vediamo nel dettaglio come funziona e cosa c'è da sapere sul bonus casa per gli under 36.

Non si esaurirà a fine anno, infatti, l'incentivo per chi vuole acquistare una prima casa e ha meno di 36 anni, con un Isee fino a 40mila euro annui.

Semaforo verde, infine, per gli immobili acquistati tramite un'asta giudiziaria, che possono accedere comunque al beneficio

Le agevolazioni fiscali per i giovani under 36 che acquistano la prima casa valgono anche per i box e le pertinenze, e anche in caso di acquisti degli immobili dalle aste giudiziarie. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

prima casa, acquisti un altro immobile, usufruendo nuovamente delle agevolazioni per la prima casa, obbligandosi ad alienare il primo entro un anno. In tema di agevolazioni prima casa, oggi gli acquirenti under 36 anni e con ISEE non superiore a 40.000 euro annui si vedono riconoscere una serie di agevolazioni: analisi delle diverse casistiche di applicazione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

12/E/2021, che per “nucleo familiare”, ai fini del bonus casa under 36, si intende quello definito dal Regolamento per la determinazione dell’ISEE. (Fiscoetasse)

Potrebbe interessare anche> > > Sismabonus e acquisto casa in zona sismica, la data di stipula del contratto è importante. Ricordiamo che il Sisma bonus prevede l’attestazione di congruità delle spese antisismiche che può essere rilasciata per ogni stato di avanzamento Dal primo gennaio 2017, spetta una detrazione del 50%, che si calcola su un spesa complessiva massima di 96.000 euro. (Informazione Oggi)

Bonus casa: conferma per il superbonus 110%? Condividi su. Bonus casa: tante conferme nel 2022. (Termometro Politico)

Tale documento dovrà essere stato richiesto in un momento necessariamente antecedente alla stipula dell’atto, mediante la presentazione della relativa DSU in data anteriore (o almeno contestuale) all’atto Appare quanto meno opportuno, allora, chiarire subito il concetto del limite di età, legato al tempo della stipula del rogito notarile. (Salernonotizie.it)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. Divisione Servizi. ______________. Tanto premesso, per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta in parola, limitatamente all’importo non fruito con le altre modalità citate, è istituito il seguente codice tributo:. (Gazzetta del Sud)