Striscia di Gaza, raid israeliano nella notte

LaPresse ESTERI

L’esercito isrealiano ha motivato l’attacco sostenendo la necessità di rispondere ad alcuni lanci di razzi palestinesi

Gli attacchi aerei hanno preso di mira quattro edifici per l'addestramento dai militanti di Hamas. (LaPresse) – Israele ha effettuato un’altra serie di attacchi aerei sui siti dei militanti di Hamas lunedì sulla Striscia di Gaza.

Tra gli obiettivi colpiti una fabbrica d’armi e un deposito d’armi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

igliorare le condizioni di sicurezza a Gaza per ottenere in cambio la sicurezza di Israele: il ministro degli Esteri israeliano, Yair Lapid, ha presentato il suo piano per sconfiggere Hamas nella Striscia di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo i media due persone sono rimaste leggermente ferite mentre correvano verso i rifugi.Ppoco prima, il capo di stato maggiore israeliano, Aviv Kohavi, aveva avvertito che i militari "non accetteranno alcuna violazione della sovranità" di Israele e che se si intensificano i razzi "Hamas e la Striscia di Gaza pagheranno un prezzo pesante" (Rai News)

We will not tolerate terrorist activities from Gaza.— Israel Defense Forces (@IDF) September 13, 2021. Durante la notte, un secondo razzo è stato lanciato verso Israele (anche questo intercettato). In Cisgiordania, a sud di Betlemme, un palestinese è stato «neutralizzato» dopo un tentativo di accoltellamento. (La Sentinella del Canavese)

Gerusalemme, 13 set. (LaPresse)

L'esercito ha quindi deciso di colpire alcune postazioni di Hamas nella Striscia di Gaza. Erano le venti passate di ieri sera quando il primo veniva intercettato dal sistema di difesa missilistico israeliano Iron Dome. (La Provincia Pavese)