Alitalia, ecco il piano del commissario straordinario

FinanzaLive ECONOMIA

I costi di Alitalia ed il piano del commissario. A rappresentare un problema per i conti di Alitalia non vi sono solo le eccessive risorse umane ma anche tutti quei costi vivi che la compagnia è chiamata a gestire per funzionare.

Il primo punto del piano che salta agli occhi e che sicuramente sarà uno dei più difficili da affrontare è quello dei 2.500 esuberi che il Commissario è intenzionato a portare fino in fondo. (FinanzaLive)

La notizia riportata su altre testate

Ma già martedì sarebbe atteso al ministero dello Sviluppo per fare il punto sulla compagnia con il ministro Stefano Patuanelli.Sul suo tavolo c'è il piano di «riorganizzazione ed efficientamento» previsto dal decreto Alitalia per rendere la. (Il Gazzettino)

Prima però deve esserci la formalizzazione della nomina e intanto resta alta la tensione con i sindacati che confermano lo di 24 ore di tutto il trasporto aereo di venerdì. 'Se pensassi che non avesse speranze e che sarà sempre un malato terminale, sarei il primo a staccare la spina', dichiara il ministro dello Sviluppo Patuanelli al Financial Times. (TG La7)

Nel 2014, l’esperienza come Commissario Straordinario di Blue Panorama, fino al dicembre del 2017. I commissari straordinari di Alitalia hanno lasciato l’incarico e al loro posto è stato individuato l’avvocato Giuseppe Leogrande come commissario unico. (Kongnews)

Giuseppe Leogrande è il nuovo commissario unico di Alitalia. I tre commissari straordinari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno lasciato l'incarico. (Turismo & Attualità)

Aerei, Alitalia: svelato il piano del commissario unico. Prosegue la tormentata vicenda della ex compagnia di bandiera Alitalia. Secondo quanto anticipato dal quotidiano Il Messaggero, gli obiettivi del piano di salvataggio di Alitalia saranno tre. (Ferrovie.info)

I 400 milioni di euro, ha ribadito Patuanelli, «non sono una forma di assistenzialismo, ma dovranno finanziare il percorso finale per il rilancio della compagnia. Non a caso il ministro dello Sviluppo economico (Mise), Stefano Patuanelli, nel dare l'incarico al nuovo supercommissario Giuseppe Leogrande, ha parlato di «rilancio». (Il Mattino)