Il Governo contro il pezzotto: previsto anche il carcere, approvati due emendamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governo contro il pezzotto: previsto anche il carcere, approvati due emendamenti Sono state approvati nelle scorse ore in Senato due emendamenti, portati avanti da Forza Italia e Fratelli d'Italia, al Decreto Legge Omnibus contro la pirateria televisiva, riguardante anche gli eventi sportivi. Nel testo, approvato dalla Commissione Bilancio e Finanze, si estende l'obbligo di bloccare l'accesso ai contenuti diffusi abusivamente da "fornitori di servizi VPN e quelli di DNS pubblicamente disponibili" e si obbliga a segnalare alle autorità giudiziarie e/o di polizia eventuali condotte penalmente rilevanti. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
Si fa più dura la lotta alla pirateria. Due emendamenti approvati in Commissioni Bilancio e Finanze del Senato introdurranno importanti modifiche alle leggi per il contrasto a un fenomeno che causa miliardi di danni all’economia italiana e contribuisce anche ad arricchire le casse della criminalità organizzata. (Sky Tg24 )
Ieri il Senato ha approvato – in sede di conversione del cosiddetto “Decreto Omnibus” – due emendamenti alla normativa contro la pirateria su Internet, malgrado l’univoca opposizione di tutti gli operatori italiani, in testa quelli di AIIP, Associazione Italiana Internet Provider. (Key4biz.it)
Non c’è pace nel nostro paese per chi fa la lotta alla pirateria. Le autorità hanno reagito con un nuovo pacchetto di misure che punta a contrastare questa pratica, in particolare per quanto riguarda lo streaming illegale delle partite di calcio. (InvestireOggi.it)
Il Senato italiano ha approvato il decreto Omnibus, che include nuove misure contro la pirateria televisiva. Gli emendamenti introdotti estendono le responsabilità penali ai fornitori di servizi internet e prevedono pene detentive per chi non segnala attività illecite. (Tom's Hardware Italia)
Perché Google picchia il governo sul contrasto alla pirateria online I due emendamenti contro la pirateria online, contenuti nel Dl Omnibus e promossi da Forza Italia e Fratelli d’Italia, fanno molto discutere. (Start Magazine)
Ora manca solo la Camera - il DL Omnibus dove ci sono severissime norme contro la pirateria tv, in particolare per arginare l'uso dei "pezzotti", ma l'industria tech ritiene che siano un grave errore. (Agenda Digitale)