Colapesce e Dimartino in concerto a Milano: scaletta e info

Tra le canzoni del disco troveranno però spazio anche svariati brani di repertorio incisi in duo o come solisti.

Colapesce e Dimartino, la scaletta del concerto milanese. approfondimento. Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021.

Il concerto di Colapesce e Dimartino a Milano fa parte della rassegna “ Estate Sforzesca 2021 ” organizzata dalla città.

Sarà un’intera serata di “musica leggerissima” quella che Colapesce e Dimartino regaleranno ai fan milanesi questa sera, mercoledì 21 luglio, in occasione della tappa meneghina al Castello Sforzesco. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Al primo posto, con 61 milioni di views, si posiziona Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che sopravanza di Malibù (Visual) di Sangiovanni, la vera star dell’ultima edizione di Amici. Il video di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è il più visto del primo semestre 2021: secondo in classifica un brano di Amici. (Notizie Musica)

Colapesce e Dimartino, supportati da un'ottima band, hanno infatti pescato a piene mani dal loro primo album insieme “I mortali”, pubblicato prima della kermesse sanremese, ma anche dai rispettivi lavori da solisti con pezzi come “Satellite”, "I calendari" e “Giorni buoni”. (Città della Spezia)

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube, che hanno calcolato il video più visto di questi primi sei mesi dell'anno. A cura di Redazione Music. (Music Fanpage)

«A parte questi estremi, la parola “leggerissima” è stata saccheggiata, è come se avesse avuto un’altra vita», sorride Dimartino. E quelli di «Musica leggerissima» di Colapesce Dimartino sono 4 dischi di platino e il primo posto nella classifica del primo semestre. (Corriere della Sera)

Il 23 luglio uscirà in tutti gli store il vinile Musica Leggerissima Remixes con riletture del brano griffate da big dell'elettronica come Giorgio Moroder e Cerrone, Fabio Fabio e Get Far. (Leggo.it)

Chiaro, i successi dei Negrita ci saranno tutti – dagli esordi fino a “Desert Yacht Club” –, altrimenti non sarebbe una vera festa Percorso tra i più interessanti nella recente storia della musica italiana: nascere cantautori indie, guadagnarsi un pubblico, andare a Sanremo, diventare popolari e restare cantautori indie. (La Stampa)