Scuola, resistono in classe solo i più piccoli

Scuola, resistono in classe solo i più piccoli
Più informazioni:
TGS INTERNO

Scuola, resistono in classe solo i più piccoli.

Le seconde e le terze in didattica a distanza.

Il servizio di Aurora Fiorenza

A Palermo lezioni in presenza solo per le elementari e le prime medie.

Slittano le prove Invalsi.

(TGS)

Su altre fonti

Per questo "occorre proseguire l’impegno del mondo adulto che fa scuola e in misura accresciuta di quello esterno, a costruire con costanza e responsabilità spazi di relazionalità paziente Bologna, 8 aprile 2021 - Più che un primo giorno di lezioni, una grande festa. (il Resto del Carlino)

"Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr. "La didattica in presenza è fondamentale per ogni giovane: tutti abbiamo avuto sedici anni e lo sappiamo bene - ha concluso Rosolen - (Il Friuli)

"Verificata l’impossibilità di garantire a tutte le classi del plesso Verona-Trento le necessarie coperture determina che a partire dal giorno 08/04/2021 le attività didattiche del plesso si svolgano in DAD nel rispetto dell’orario vigente delle lezioni, come da piano di DDI", si legge. (MessinaToday)

Riparte la scuola in presenza anche a Bari: più della metà delle elementari in aula, prime medie in gran parte a casa

Per effetto dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, infatti, è possibile optare per la didattica digitale integrata - cioè di far seguire ai propri figli le lezioni a distanza - anziché in presenza come disposto dal decreto del Governo. (La Repubblica)

Lo ha affermato l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Università Alessia Rosolen in sede di VI Commissione consiliare del Consiglio regionale. Alle scuole medie il 60,95% non rileva differenze, il 10,48% ha notato un peggioramento, il 4,76% un miglioramento. (Il Messaggero Veneto)

Diverso il discorso per i più piccoli, la cui maggior parte è tornata in aula. Le scuole - sostiene - non sono focolai ma bisogna mettere in sicurezza tutto ciò che è attorno, facendo attenzione ai comportamenti dei singoli (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr