Coronavirus: oggi in Sicilia 18 morti, boom di guariti e 973 nuovi casi positivi. Calano i ricoverati in ospedale ed in terapia intensiva, i DATI

StrettoWeb INTERNO

La “zona arancione”, che scatterà in caso di eventuale raggiungimento di 1.084 ricoveri nei reparti (oggi sono 793) e contemporaneamente di 174 ricoveri nelle terapie intensive (oggi sono 108).

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,93 persone per ogni positivo.

Per tornare in zona bianca, infatti, il numero dei ricoverati dovrebbe scendere contemporaneamente a 541 nei reparti di medicina generale e a 86 in quelli di terapia intensiva. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si apre un'altra settimana in zona gialla per la Sicilia che registra la più alta incidenza di casi di Coronavirus riscontrata in Italia: 148 su centomila abitanti. In testa c'è Palermo con 338. (TGS)

“Non c’è persona, non c’è persona” ripete una donna, anche a se stessa, quasi a convincersi di non star assistendo alla scena di una strage. Pantelleria – In un video diffuso dall’agenzia Agtw le primissime persone che si sono trovate a passare in auto, ieri sera, per le strade dell’isola trapanese, con le macchine appena cappottate dalla violenta tromba d’aria. (RagusaNews)

Secondo le previsioni, il maltempo continuerà per tutto il weekend, con possibilità di rovesci e temporali soprattutto sulla zona di Catania e del siracusano Forti piogge sono segnalate in tutto il catanese, con disagi per allagamenti nella zona di Giarre. (Livesicilia.it)

Ma la buona notizia è che la pioggia dovrebbe lasciare il posto, dopo il sabato, a una domenica chiara. O– Le previsioni per oggi, sulla Sicilia, non sono buone. (Livesicilia.it)

Oltre al sequestro del cane, all'anziana è stata pure inflitta una multa per non averlo dotato di microchip Salaparuta - Dopo il cane salvato a Monterosso Almo, dove domani è prevista una manifestazione animalista, un altro pastore tedesco è stato strappato oggi dalle grinfie della padrona aguzzina: una trapanese di 75 anni, denunciata dai carabinieri per maltrattamento di animali. (RagusaNews)

Originario della provincia di Ragusa, ha in passato ricoperto vari incarichi e, più di recente, al termine del corso presso l'Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze, ha svolto servizio quale Capo Ufficio Analisi del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, Capo Servizio Informatica del Comando Generale della Guardia di Finanza e, da ultimo, Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Sardegna. (La Nuova Sardegna)