Monster Hunter World: vendite a quota 15 milioni di copie, Iceborne a 4 milioni

L'espansione Iceborne ha fatto il proprio debutto su PC pochi giorni fa, mentre Monster Hunter: World ha esordito su console esattamente due anni fa, a gennaio 2018.

La serie di Monster Hunter, nata nel 2004, ha dato vita al genere degli hunting game introducendo anche l'elemento della cooperazione fra i giocatori.

Il franchise ha totalizzato ad oggi ben 61 milioni di copie vendute.

La notizia arriva da Capcom, che ha sottolineato nel proprio comunicato come Monster Hunter: World sia il primo titolo nella storia del publisher giapponese a ottenere questi risultati. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

PlayStation 4. Dopo l’enorme successo ottenuto con Monster Hunter World, Capcom non si è rilassata sugli allori e ha sfornato Monster Hunter World Iceborne, quello che non è solamente un contenuto aggiuntivo, ma per la mole di aggiunte e novità possiamo tranquillamente definire come un vero e proprio sequel diretto del titolo uscito a gennaio 2018. (Tom's Hardware Italia)

Iceborne, la massiccia espansione di Monster Hunter World per PlayStation 4, Xbox One e PC, ha superato quota 4 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, come annunciato da Capcom. (HDblog)

La nuova regione delle Distese Brinose aggiunge il ghiaccio e la neve ai biomi di Monster Hunter World, con quest’ultima che si deforma al passaggio nostro e delle creature. Abbiamo aspettato diversi mesi ma anche Iceborne, la prima massiccia espansione per Monster Hunter World, è finalmente disponibile per PC. (Tom's Hardware Italia)

Essi rilasciano materiali unici, capaci di sbloccare nuovi Stili di Armatura e aumentare le caratteristiche delle armi. Naturalmente include anche diversi mostri inediti, insieme a ritorni iconici di alcune delle creature più significative e minacciose della serie. (Tom's Hardware Italia)

Esiste un posto in cui Monster Hunter tratta i mostri con più riguardo? Dato che la risposta a questa riflessione non può trovarsi negli insulti o nelle frasi denigratorie, ci siamo davvero chiesti se effettivamente Monster Hunter – sia inteso come World che come marchio – presti il fianco a una debolezza simile. (Tom's Hardware Italia)

Fonte: Gematsu Il dato include sia Monster Hunter World: Iceborne (edizione digitale) che Monster Hunter World: Iceborne Master Edition (edizione fisica e digitale). (Spaziogames.it)