Tesla abbandona i tergicristalli sostituendoli con dei raggi laser per una pulizia all’avanguardia

Tesla abbandona i tergicristalli sostituendoli con dei raggi laser per una pulizia all’avanguardia
Computer Magazine ECONOMIA

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione

Un’idea che sta dentro un brevetto: Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, nel quale si immaginano dei raggi laser funzionati come tergicristalli per pulire automaticamente i detriti dalle auto. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri media

La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento (Tecnoandroid)

Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81) Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3. (l'Automobile - ACI)

Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. (FormulaPassion.it)

Tesla: il nuovo servizio di noleggio a lungo termine per l'Europa

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)

La durata del contratto di noleggio è flessibile, così come la percorrenza chilometrica, e possono essere personalizzate direttamente sul sito web di Tesla. SAFFRETT (ALD): "CONTINUA LA NOSTRA STRATEGIA DI CRESCITA SOSTENIBILE" — L’accordo tra Tesla e Ald ha risvolti positivi sia per il costruttore californiano, sia per l’azienda di noleggio (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr