Covid: “catastrofe tedesca”, allarme ospedali e stop interventi programmati

LiberoReporter ESTERI

L’incidenza nell’arco degli ultimi sette giorni è di 419,7 casi ogni 100mila abitanti, nuovo record dall’inizio della pandemia.

Il dato relativo alla scorsa settimana era di 65.371 nuovi casi.

Il dato registrato ieri era di 404,5, casi, mentre sette giorni fa era di 336,9. casi ogni 100mila abitanti.

La quarta ondata travolge il Paese tanto che è stato deciso il rinvio degli interventi programmati negli ospedali tedeschi. (LiberoReporter)

La notizia riportata su altri giornali

In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. Soltanto nelle ultime 24 ore ne sono stati conteggiati 351. (Fidelity News)

Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. "Non saremo in grado di evitare un lockdown generale in questa situazione", fa eco a Focus il virologo Martin Sturmer. (Adnkronos)

Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. Germania, superati i 100mila morti per il Covid 25 novembre 2021. Fa sempre più paura la quarta ondata di Covid in Germania. (Il Sole 24 ORE)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)