Polonia, donne in sciopero contro l'aborto: stop a lavoro, spesa e "doveri coniugali"

Fidelity News ESTERI

In Polonia le donne hanno indetto uno sciopero di massa per ottenere il diritto all'aborto: per tutta la giornata di oggi non solo non lavoreranno ma nemmeno cucineranno, faranno la spesa o porteranno i figli a lezione. Pubblicità. Esteri. Pubblicato ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

Solidarietà in tutta Europa, manifestazioni a Bruxelles e a Berlino. In migliaia partecipano alla “protesta in nero”. (EuNews)

“Abbiamo bisogno di cure mediche, non di quelle del Vaticano”. Così recita uno degli slogan esibiti in Polonia il primo ottobre, quando migliaia di persone sono scese in piazza per opporsi al possibile inasprimento della legge anti-aborto. (DailyNews 24)

Contro l'approvazione di una legge che in pratica vieta l'aborto in Polonia oggi c'è uno sciopero generale ... (Avanti!)

(askanews) - Per la seconda volta in pochi giorni le donne polacche vestite di nero sono scese in strada per protestare contro il disegno di legge che limita ulteriormente l'aborto in un Paese che ha già una delle norme più restrittive d ... (askanews)

"Black Monday": quello di ieri è stato un lunedì nero per le donne polacche che, vestite in total black in segno di lutto, hanno sfilato per le strade di tutta la Polonia contro la proposta di legge che abolirebbe in maniera definitiva l'aborto. (il Giornale)