Borsa Milano a un passo dal record in attesa del rating S&P

FIRSTonline ECONOMIA

Il consenso prevede una crescita del +3.0% anno su anno.

Solo pochi anni fa un appuntamento ad alta tensione, oggi possibile occasione per celebrare la ripresa di interesse per il Bel Paese.

Si sa che, come recita la legge di Philips, se qualcosa può andar male prima o poi lo farà

Nel confronto anno su anno la crescita è del +13.8% (mercato interno +13.0% e mercato estero +15.2%).

E’ in questa cornice che il ministro del Tesoro Daniele Franco aspetta il verdetto di Standard & Poor’s sul rating italiano. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le big di Piazza Affari pochi spunti di rilievo in attesa che da settimana prossima entri nel vivo l'earning season anche in Italia. Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022 (Yahoo Finanza)

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Parigi (+0,7%) è stata la migliore, seguita a ruota da Francoforte. Nella seduta del 22 ottobre 2021, la schiarita su Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Titta Ferraro 22 ottobre 2021 - 09:06. MILANO (Finanza.com). L'ultima seduta parte in positivo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib sale dello 0,26% a quota 26.592 punti. (Finanza.com)

Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a 1.787,2 dollari l'oncia Stime e valutazione confermate".L'è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,163. (Teleborsa)

In calendario anche le valutazioni sui rating di Grecia, Regno Unito e Turchia Tra i titoli legati al made in Italy, +1,29% per Moncler, su cui gli analisti Jefferies hanno espresso un target di prezzo a 57 euro con raccomandazione "hold". (Adnkronos)