Bill Gates: serve un Elon Musk in ogni settore

Punto Informatico ECONOMIA

Abbiamo bisogno di più Elon Musk.

Gates elogia il lavoro di Musk con Tesla. L’intervista è la stessa rilasciata nei giorni scorsi a CNBC in cui l’ex numero uno Microsoft ha parlato anche del tema Bitcoin.

Secondo Gates servirebbero più imprenditori come Musk in settori chiave, citando in modo esplicito quello della siderurgia e dell’edilizia.

Solo un paio di mesi fa, durante uno scambio con Bloomberg, Gates aveva invitato a non fare confusione paragonando Elon Musk a Steve Jobs

È probabilmente il più grande contributo individuale per mostrarci come le auto elettriche siano parte della soluzione al cambiamento climatico. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Auto elettriche: minacciato il primato di Tesla, ecco la rivale. Fonte immagine: Unsplash. Nel settore delle auto elettriche, Tesla potrebbe perdere il suo primato entro il 2025: ecco quale marchio la potrebbe superare. (Greenstyle.it)

È difficile fare previsioni future, ma saranno sicuramente necessarie nuove regolamentazioni e politiche per minimizzare l'impatto climatico del Bitcoin Perciò, l'investimento di Tesla andrà a gonfiare parecchio l'impronta di carbonio causata - indirettamente - dalla sua azienda. (Ticinonline)

Questa pratica renderà certamente gli ordini inferiori di molto, per via del fatto che molti utenti non a conoscenza della cosa non sapranno nemmeno dell'esistenza della variante Standard Range. Dunque lo sconto applicato alla Long Range si può leggere in quest'ottica, per cercare di compensare un minimo la differenza di prezzo, e reindirizzare in parte la clientela (DMove.it)

La politica ha infatti segnalato che, a suo avviso, i bitcoin hanno natura speculativa e non possono essere utilizzati come strumenti di pagamento La più celebre delle criptovalute aveva raggiunto negli ultimi giorni i 58.000 dollari di quotazione, ma le parole della segretaria del Tesoro americana, Janet Yellen, hanno fatto sprofondare la divisa, ora stabile intorno ai 49.000. (Milano Finanza)

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)

CME: ovvero il Chicago Mercantile Exchange. È un mercato che dirà poco ai soli appassionati di criptovalute Bitcoin, Ethereum, ma anche Polkadot, Binance Coin, Litecoin e Dash sono troppo grandi e troppo diffuse per poter essere sotto lo scacco degli stati. (Criptovaluta.it)