Incredibile Aston Martin Vanquish, il mito ritorna col V12 turbo

Incredibile Aston Martin Vanquish, il mito ritorna col V12 turbo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nuova Aston Martin Vanquish è il modello più veloce di sempre della Casa di Gaydon con i suoi 345 km/h di punta massima. Eccezionale, sarà prodotta in non più di 1.000 esemplari l’anno a un prezzo da 400.000 euro, con un biglietto da visita formidabile. La esclusiva supercar a motore V12 anteriore potentissimo e senza elettrificazione sciorina parecchie gemme. Il motore dodici cilindri Twin-Turbo da 5,2 litri eroga i 835 cavalli e una coppia di 1.000 Nm con una potenza specifica di 160 cv/litro. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La potenza del propulsore colloca la GT inglese ai vertici della categoria, mentre la velocità massima di 345 km/h, è la più elevata mai raggiunta da un’Aston di serie. (la Repubblica)

Galleria fotografica: Figlie di una lunga tradizione di granturismo eleganti e velocissime ed entrambe mosse da potenti V12: sono la Ferrari 12Cilindri e l’Aston Martin Vanquish. (AlVolante)

Un motore V12, 835 cavalli, motore anteriore e trazione solo posteriore e qualche innesto elettrico. Contornato dalle stelle del cinema hollywoodiano presenti alla Mostra del Cinema di Venezia, l'Aston Martin presenta la Vanquish, la nuova vettura dello storico marchio inglese. (F1-News.eu)

Aston Martin Vanquish con un nuovo 5.2 V12 biturbo da 835 CV: trionfo del termico

Il 9 ottobre prossimo va all'asta una Aston Martin famosissima, la Vanquish di Pierce Brosnan nel film Die Another Day, ma la Aston Martin Vanquish che farà più rumore è la nuova serie limitata a soli 1.000 pezzi l'anno che la Casa britannica ha presentato dotata del leggendario V12 biturbo da 5,2 litri portato a 835 CV e 1.000 Nm di coppia. (Automoto.it)

Con l'introduzione della più potente vettura simbolo dei suoi 111 anni di storia, Aston Martin annuncia il ritorno del suo nome più leggendario: Vanquish. Tra le principali caratteristiche troviamo un motore V12 con una potenza mai raggiunta prima, un telaio su misura che vanta una tecnologia dinamica all'avanguardia, una carrozzeria in fibra di carbonio dalla personalità ineguagliabile e un interno che stabilisce nuovi standard per il lusso moderno. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Era inconcepibile che la nuova ammiraglia Aston Martin potesse essere alimentata da qualcosa di diverso da un V12 all’avanguardia”: parole di Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin, in riferimento alla nuova Vanquish con un inedito 5.2 V12 biturbo da 835 CV. (Autoappassionati.it)

Incredibile Aston Martin Vanquish, il mito ritorna col V12 turbo