Joker: Folie à Deux, decisa la data di uscita nel 2024

E’ dalla vittoria del Leone d’Oro a Venezia nel 2019 che si è iniziato a parlare – inizialmente sognare – una continuazione delle vicissitudini e della discesa all’Inferno dell’Arthur Fleck interpretato da Joaquin Phoenix nel Joker di Todd Phillips.

Una occasione ulteriore per mostrare al mondo quell’approccio “totalmente nostro” con il quale scelse di mostrare l’iconico villain sotto un altro punto di vista. (Ciak Magazine)

Su altri media

Perché la notizia della data di uscita di Joker 2 è arrivata adesso? Cosa sappiamo su Joker: Folie à deux. Ma torniamo a Joker: Folie à deux, per cui Joaquin Phoenix riceverà un compenso pari a 20 milioni di dollari. (ComingSoon.it)

Risale a giugno il post su instagram del regista che raffigura il protagonista Joaquin Phoenix impegnato nella lettura della sceneggiatura, fresca di consegna alla Warner Bros. Secondo Deadline, le riprese del sequel, che tra i membri del cast dovrebbe annoverare nientemeno che Lady Gaga (nel ruolo di Harley Quinn? (La Stampa)

Per la precisione, il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 4 ottobre 2024. O quella che lega Joker a Gotham? (Rivista Studio)

Tuttavia, a seguito dell’esorbitante successo della pellicola, si è deciso di farne un seguito, annunciato ufficialmente qualche tempo fa (qui i dettagli). Todd Phillips, che ha portato Joker a un totale di 11 nomination agli Oscar, tornerà a dirigere il sequel. (LaScimmiaPensa.com)

Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi Joker 2: dal 4 ottobre 2024 al cinema. Il sequel di Joker, Joker Folie à Deux o come viene da molti chiamato Joker 2, debutterà nei cinema il 4 ottobre 2024. (Nerdmovieproductions)

Dopo le prime indiscrezioni arrivate su uno dei sequel più attesi della storia del cinema recente, ecco la data: Joker: Folie à deux, il sequel del film campione d'incassi del 2019 con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e diretto da Todd Phillips, arriverà nelle sale cinematografiche è il 4 ottobre del 2024. (la Repubblica)