Nuova Volkswagen Taigo 2022: prezzi ed info della T-Cross Coupè

Motori News ECONOMIA

Il listino della Volkswagen Taigo dovrebbe rispecchiare quello della più piccola T-Cross.

Sulla versione R-Line, inoltre, il collegamento delle app mediante App-connect wireless, per Apple CarPlay e Android Auto, avviene senza filo

Sotto l’aspetto di design la Volkswagen Taigo prevede forme nette e tese, tendenti alla sportività, esaltata da particolari come lo spoiler posteriore ed il frontale aggressivo. (Motori News)

Su altri giornali

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Gli sbalzi ridotti conferiscono a Taigo, che è alto 1.494 mm e largo 1.757 mm, un aspetto vigoroso e sportivo. (Giornale di Sicilia)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. (MotoriSuMotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr