La Cirinnà reclama i 24 milioni trovati nella cuccia del cane

La Cirinnà reclama i 24 milioni trovati nella cuccia del cane
Secolo d'Italia INTERNO

Monica Cirinnà, senatrice del Pd, reclama i 24mila euro in contanti che erano stati ritrovati la scorsa estate nella cuccia del cane, in un’azienda agricola e vitivinicola immersa nella Maremma toscana di proprietà dell’esponente dem, compagna di Esterino Montino.

“Secondo il giudice delle indagini preliminari di Grosseto però – precisa Il Messaggero – «la richiesta di restituzione della Cirinnà non può essere accolta, poiché opera in questo caso la disciplina delle cose ritrovate»

La notizia la riferisce Il Messaggero, ricordando come avevano reagito i due coniugi dopo il ritrovamento. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sia Monica Cirinnà che Esterino Montino hanno preso le distanze dal ritrovamento del denaro, che è stato rinvenuto in una cuccia lontana dalla proprietà a ridosso della recinzione della fattoria che i coniugi gestiscono nella campagna toscana. (ilGiornale.it)

Secondo il gip dovrà essere il tribunale a sbrogliare la matassa: a rigore di legge i 24mila euro dovrebbero essere divisi in parti uguali anche con chi li ha trovati 05 agosto 2022 a. a. a. Torna a tenere banco il caso dei 24mila euro trovati ad agosto di un anno fa nella cuccia del cane della residenza toscana della senatrice Monica Cirinnà e del marito Esterino Montino, sindaco di Fiumicino. (Liberoquotidiano.it)

Ma il tribunale dice no di Giuseppe Scarpa. Il denaro era stato trovato nella cuccia del cane su un terreno di proprietà della senatrice che non riuscì però a spiegarne la provenienza. Ora ha chiesto alla procura il dissequestro della cifra. (Repubblica Roma)

Monica Cirinnà chiede i 24 mila euro trovati nella cuccia del suo cane a Capalbio

I sospetti erano quindi ricaduti (senza trovare riscontro) anche sul fratello della senatrice, Claudio Cirinnà, che il 7 luglio 2020 era stato arrestato per usura. Roma, 5 ago — E’ già passato un anno ma la telenovela dei 24mila euro ritrovati nella cuccia del cane della Cirinnà continua ad arricchirsi di nuovi stupefacenti capitoli. (Il Primato Nazionale)

Con quei soldi, ha spiegato la politica, vuole aiutare il Centro antiviolenza Olympia de Gouges, che previene e contrasta la violenza contro le donne nella zona di Grosseto Bollettino vaccini covid oggi 5 agosto/ Circa 50mila somministrazioni in più. (Il Sussidiario.net)

La storia dei 24 mila euro ritrovati nella cuccia del cane di una villa a Capalbio di proprietà del sindaco di Fiumicino Esterino Montino e della senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà era circolata molto la scorsa estate. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr