Ricetta Torta di mele senza burro e latte: sofficissima

Agrodolce ECONOMIA

Lasciate intiepidire la torta fuori dal forno e completate con abbondante zucchero a velo prima di servire

La torta di mele è una di quelle preparazioni che rievoca immediatamente ricordi d’infanzia, delle nonne che la proponevano come merenda genuina.

Rivestite una teglia a cerniera con carta forno bagnata e strizzata e versateci tutto il composto livellandolo bene.

Preparazione Torta di mele senza burro e latte Iniziate preparando tre delle mele lavandole, pelandole, eliminate il torsolo e tagliatele a cubetti; mettetele in una terrina e versateci sopra il succo di mezzo limone per evitare l’ossidazione. (Agrodolce)

Ne parlano anche altri media

La torta di mele è una tradizione dell’autunno. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi SCOPRI IL PREZZO. Ecco come rendere l’autunno dolcissimo con l’insuperabile e soffice torta di mele capovolta in crosta caramellata. (Proiezioni di Borsa)

Per una torta alle mele indimenticabile è questo l’ingrediente segreto da utilizzare. Si tratta del pimento, una spezia che si ricava dalla Pimenta dioica e nota anche come pepe della Giamaica o garofanato. (Proiezioni di Borsa)

La torta di mele senza farina non necessita né di troppi ingredienti né di troppo tempo. Anche se seguite un rigiro regime alimentare con questa ricetta potrete concedervi un dolce super delizioso perché molto più light rispetto alla classica versione della torta di mele. (INRAN)